Altre opportunità

Offerta di stage per neolaureati in discipline umanistiche

Azienda operante nel settore della produzione di preparati omeopatici, offre opportunità di stage presso l'ufficio stampa presso al sede di Segrate (MI).

La risorsa si occuperà di supportare le attività di:

  • rassegna stampa quotidiana
  • stesura di comunicati stampa
  • redazione progetti di comunicazione istituzionale

Requisiti richiesti: Laurea in materie umanistiche, ottima conoscenza del pacchetto Office, dimestichezza con i principali motori di ricerca. La conoscenza della lingua Francese costituirà titolo preferenziale.

Candidature: le candidature andranno presentate cliccando qui

 

 

Offerta di stage per laureati in discipline umanistiche

Network televisivo cerca un neolaureato per uno stage di sei mesi nell’area Programming Planning presso la sede di Roma.

La risorsa si occuperà dell’inserimento e del monitoraggio dei dati relativi ai canali documentari, della stesura di analisi competitive, dell'analisi del mercato internazionale per individuare i trend di programmazione e del supporto nella gestione dell’archivio screeners.

Requisiti richiesti: Laurea in ambito umanistico conseguiota da non più di 12 mesi, inglese fluente, ottime capacità di scrittura e sintesi, passione per il mondo televisivo - in particolare per i canali Factual Entertainment - e ottima conoscenza di Excel.

Candidature: le candidature andranno presentate cliccando qui

 

 

Offerta di lavoro a tempo determinato per laureati con formazione umanistica

Azienda metalmeccanica cerca un manualista addetto alla preparazione di manuali tecnici di macchine e impianti automatici per la sede di Crema (CR). Il candidato, dopo un periodo di training "on the job" durante il quale verrà edotto circa i prodotti realizzati (macchine stand alone, linee automatiche, ecc.) e gli strumenti per la realizzazione dei manuali, sarà inserito in un team di tecnici con analoghe mansioni.

Requisiti richiesti: età max 25 anni, diploma di maturità ad indirizzo tecnico industriale e successiva laurea in discipline umanistiche (es. Lettere e Filosofia, Storia, Sociologia, Lingue, ecc.) oppure diploma di maturità ad indirizzo umanistico e successiva laurea in Ingegneria, conoscenza della lingua inglese - livello intermedio, buone doti di autonomia organizzativa, pianificazione delle attività e capacità di relazionarsi in un ambiente ad elevato contenuto tecnologico, buona conoscenza dei programmi software per l'elaborazione e la archiviazione di dati, testi e immagini in ambiente MS Windows.

Candidature: le candidature andranno presentate cliccando qui

 

Opportunità di lavoro per laureati in Ingegneria Meccanica o Gestionale

Azienda multinazionae leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchinari per la lavorazione dei metalli, cerca le seguenti figure:
- Progettista Meccanico
- Project Manager
- Tecnico Commerciale
- Ricercatore Scientifico
- Tecnologo di Processo

Le figure richieste sono da impegnare in attività di gestione del ciclo produttivo industriale, disegno meccanico, analisi FEM, preparazione dell’offerta commerciale, deformazione plastica, chimica, elettronica, presentazione di business plan ai clienti.

Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale.
Conoscenza lingua Inglese pari al livello B2

Tipo di contratto: apprendistato professionale – stage di 5-6 mesi (solo se curriculare)

Come candidarsi:i CV di candidatura andranno inviati all'indirizzo e-mail stage@unibas.it

 

Opportunità di lavoro per laureati triennali e magistrali in Ingegneria Informatica

Azienda multinazionale di consulenza IT, offre opportunità di lavoro come Technology Services presso la propria Business Unit di Roma
Requisiti Richiesti:
• Laurea in Ingegneria Informatica (Triennale / Magistrale);
• flessibilità e forte motivazione ad operare nel settore della consulenza;
• predisposizione al lavoro in team, doti di analisi, proattività e problem solving;
• buona conoscenza della lingua Inglese
La tipologia contrattuale proposta prevede l’inserimento in stage per 3 mesi per poi proseguire, previa valutazione positiva, con contratto di apprendistato (24 mesi), il tutto finalizzato all’assunzione.
Come Candidarsi: CV di candidature dovranno essere inviate all'indirizzo email stage@unibas.it

 

Opportunità di lavoro per laureati triennali e magistrali in Ingegneria Informatica

Azienda multinazionale di consulenza IT, offre opportunità di lavoro come Technology Services presso la propria Business Unit di Roma
Requisiti Richiesti:
• Laurea in Ingegneria Informatica e Informatica (Triennale / Magistrale);
• flessibilità e forte motivazione ad operare nel settore della consulenza;
• predisposizione al lavoro in team, doti di analisi, proattività e problem solving;
• buona conoscenza della lingua Inglese
La tipologia contrattuale proposta prevede l’inserimento con contratto di apprendistato (24 mesi),finalizzato all’assunzione.
Come Candidarsi: CV di candidature dovranno essere inviate all'indirizzo email stage@unibas.it

 

Opportunità di lavoro per laureati in Informatica, Matematica, Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni

Azienda operante nel settore dell’Information Technology, cerca Software Engineer da impegnare in attività di progettazione e sviluppo di applicazioni software, su piattaforme differenti, utilizzando diversi linguaggi di programmazione: J2EE, Microsoft .Net, C/C++. Previsto un periodo di formazione.

Requisiti richiesti: Laurea triennale o magistrale in Informatica, Matematica, Ingegneria Informatica, o delle Telecomunicazioni conseguita da non più di 12 mesi, buona conoscenza della lingua Inglese. Sono considerate preferenziali conoscenze o esperienze, anche accademiche, nella programmazione, con interesse specifico per l'ambito tecnologico Enterprise Java (J2EE) o Microsoft .Net.

Sono gradite conoscenze o esperienze anche nei seguenti ambiti:

  • metodologie di progettazione e sviluppo del software quali: RUP, OOP, OOD, UML, Agile;
  • utilizzo dei principali Design Pattern;
  • utilizzo dei principali strumenti legati all’ingegneria del software.
  • Tipologia di contratto: l’assunzione avverrà tramite contratto di apprendistato.

Come candidarsi: i Cv di candidatura andranno inviati all' indirizzo e-mail placement@unibas.it rif. hpcds

 

Offerta di stage in SESA

S.E.S.A. SpA, società di System Integration & ICT Consulting, cerca laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni per l'attivazione di stage presso la sede di Roma.

Orientata prevalentemente nei settori Industria, Telecomunicazioni e Utilities, le principali aree di competenza della società sono:

  • IT Solutions & EAI
  • Service Support Systems (OSS/BSS)
  • Information Security
  • Network Engineering

Il periodo formativo, della durata di sei mesi, prevederà un rimborso spese di 400 € mensili.

Requisiti richiesti: buone capacità di analisi e di team working, dinamicità ed ottime attitudini ai rapporti interpersonali.

Come candidarsi: le candidature andranno presentate inviando il curriculum vitae e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo e-mail adriana.lombardo@sesaspa.it

 

Offerte di lavoro in ENI per laureati in Ingegneria e in Informatica

Eni offre possibilita' di inserimento in diverse aree professionali, in Italia e all'estero.

In particolare, come profilo junior, l'azienda cerca laureati in Ingegneria di primo e secondo livello per posizioni tecniche.

Requisiti richiesti: elevata disponibilità alla mobilità italiana ed estera, anche di lungo periodo ed in contesti disagiati. La conoscenza della lingua inglese ad un buon livello è requisito imprescindibile.

Per le posizioni da esperto, l'azienda cerca laureati magistrali in Ingegneria e in Informatica da inserire nella sede di Milano. La risorsa si occuperà, tra le varie attività, di:

  • gestire la pianificazione delle risorse e dei relativi skill in funzione delle esigenze di servizio
  • garantire la corretta operatività dei servizi attraverso la gestione ordinaria
  • relazionarsi con i responsabili degli altri Centri di Competenza di II livello
  • gestire la relazione con i fornitori di servizio
  • garantire il supporto dei propri Centri di Competenza a tutte le fasi del processso (sviluppo, test, deploy, e configurazione)

In più, sarà responsabile dell'integrità del CMDB al fine di mantenere allineate le informazioni di asset e servizi e dei KPI e degli OLA dei Centri di Competenza gestiti.

Requisiti richiesti: capacità di rilevamento e valutazione delle performance operative, esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, conoscenza approfondita dei processi di Incident, Problem, Change, Asset & Configuration Management, conoscenza approfondita dei servizi infrastrutturali dal lato delle Technical Operations, elevate capacità analitiche, di comunicazione e di problem solving, esperienza nel coordinamento di risorse umane, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.

Come candidarsi: le candidature andranno presentate online dalla pagina Opportunità professionali

 

Opportunità di stage e lavoro in Germania

Trivago offre opportunitá di stage e lavoro a giovani italiani nei campi dell’online marketing, informatica, design, customer service, account management, sales e molto altro. L'azienda ha sede a Düsseldorf, in Germania, e le posizioni aperte sono consultabili durante tutto l’anno alla pagina dedicata del sito.

Dalla stessa pagina è possibile inviare la propria candidatura, redatta in lingua inglese (CV e cover letter), e prendere visione dei requisiti richiesti per ogni specifica posizione aperta.

Per visionare le posizioni attualmente aperte: http://www.trivago.it/jobs/