Accoglienza matricole

Come ogni inizio, l’avvio di una nuova avventura, com’è quella dell’ingresso all’università, porta con sé emozione e incertezza, slanci e dubbi. Tante sono le aspettative degli studenti sul proprio futuro e forte è il desiderio di cominciare a costruire un percorso che porti a sentirsi realizzati e a soddisfare le proprie ambizioni.

Se intendi immatricolarti all’Università degli Studi della Basilicata, nei mesi di settembre e ottobre organizziamo iniziative di accoglienza per le matricole che stanno per iniziare il loro nuovo percorso di studi all’interno dell’Università, in cui approfondiamo la conoscenza delle strutture didattiche e le modalità di accesso ai Corsi di Laurea. In questo modo favoriamo l’approccio dei nuovi studenti con il contesto universitario, in tutti i suoi aspetti didattici e amministrativi.

Inoltre, ti accompagniamo nella visita guidata delle sedi universitarie, così inizierai a vivere l’atmosfera degli ambienti di studio e conoscerai i luoghi in cui si svolge la vita universitaria.
 

sportello orientamento