La start up Cervellotik

 Cervellotik è una start up costituita nel settembre del 2014 da laureandi e laureati dell'Università della Basilicata. Si tratta di una piattaforma web che consente a studenti di scuole superiori e università di risolvere online quesiti relativi a discipline di ambito scientifico e umanistico.

Come funziona Cervellotik?

Posta sulla piattaforma www.cervellotik.com la tua richiesta - esercizi di Matematica, Chimica, traduzioni, versioni in lingua Latina e Greca e tanto altro - e riceverai dai "cervelloni" una spiegazione argomentata al massimo entro 24 ore.

Chi sono i "cervelloni"?

Laureati iscritti alla piattaforma che possono erogare le spiegazioni ai quesiti postati sulla piattaforma, sia gratuite che a pagamento, in base alla difficoltà del quesito inviato ma comunque a misura di studente.

Il team di Cervellotik

Il team è formato da Ivo Marino, Paolo Santarsiere, Francesco Desiderio, Fausto Tamburrino, Raffaello Spera e Stefano Ferrara, laureandi e laureati dell'Ateneo in Informatica, Economia Aziendale e Ingegneria Informatica.

Dai banchi dell'Unibas all'incubatore BI CUBE

L'idea di questa start up nasce tra i banchi dell'Unibas, dalle difficoltà incontrate di fronte alla soluzione di alcune tracce di esame. Da lì a poco è diventata realtà grazie a BI CUBE, l'incubatore di Basilicata Innovazione che aiuta le idee innovative a diventare startup ad alto potenziale di crescita. Attualmente è possibile sostenere Cervellotik attraverso la piattaforma di crowdfundign Eppela.

 

Contatti web e social

www.cervellotik.com

  Cervellotik

    @cervellotik