Tirocini sostegno

Si informano tutti i tirocinanti che le copie dei progetti formativi (tre) firmati dal dirigente scolastico, dal tutor organizzatore (prof. Digilio) e dallo stesso tirocinante dovranno essere riconsegnati all'ufficio tirocini. La copia (scansione) per lo studente, qualora ne facesse richiesta, sarà caricata nella piattaforma tirocini.

Si prega di non lasciare alcun progetto formativo a scuola poichè sarà cura dell'ufficio trasmetterla via PEC ufficialmente

Per info è possibile scrivere a tirocini.sfp@unibas.it

Il giorno 15 dicembre alle ore 11 presso l'aula 4 di via A.M. di Francia si terrà un incontro con gli iscritti al corso di sostegno per tutte le informazioni relative al tirocinio diretto.

 

TIROCINIO DIRETTO

La domanda di tirocino dovrà essere compilata accedendo mediante login alla pagina personale tramite i servizi web. Dal menù a sinistra si dovrà scegliere la voce "Richiesta tirocinio".

Anno Accademico 2015/2016

Tutti gli studenti iscritti al corso di sostegno dovranno indicare come tutor universitario il prof. Nicola D'Elia.

 

Compilazione del progetto formativo.

Al fine di completare correttamente il progetto formativo è necessario riportare correttamente:

- Tipologia tirocinio

Tirocinio formativo (scuola infanzia o primaria)

- Sede

effettuare la scelta dal menù a tendina. Qualora la sede scelta non è disponibile tra quelle inserite occorre inviare una mail a tirocini.sfp@unibas.it per chiedere l'inserimento.

- Tutor universitario

Corrisponde al tutor coordinatore a cui lo studente è stato assegnato (prof. Nicola D'Elia)

- Obiettivi formativi

 Realizzare esperienze di osservazione, partecipazione e riflessione in contatto diretto con la realtà scolastica in relazione all’integrazione/inclusione. Acquisire le capacità di stabilire relazioni anche con altre figure professionali che interagiscono con il soggetto in difficoltà e con l’extrascuola

 - Tutor soggetto ospitante

Deve essere scelto dalla lista e corrisponde al Dirigente Scolastico. Sarà colui che firmerà il progetto formativo.

- Numero di ore di svolgimento del tirocinio

Gli orari devono essere concordati con il soggetto ospitante. Si consiglia di inserire orari che consentano la frenquenza anche in orari pomeridiani. Al di fuori delle ore che saranno indicate non potrà essere svolto il tirocinio poichè non coperti da assicurazione. (es. dalle 08:00 alle 19:00)

- Stato attuale

Iscritto Scienze della Formazione primaria VO

 

 

Documenti

Scarica "Modulo bonifico tirocinio"

Scarica "Modulo richiesta convenzione (doc)"