Infopoint matricole

Una volta conseguito il diploma, la tua scelta è quella iscriverti all’Università? In questo caso, avrai davanti a te due possibilità:

  • iscriverti ad un Corso di Laurea, della durata di tre anni, che ti farà conseguire il titolo di Laurea. Con questo titolo potrai decidere se cominciare a inserirti nel mercato del lavoro o se continuare il tuo percorso di studi iscrivendoti ad un Corso di Laurea Magistrale della durata di due anni. In alternativa, potrai iscriverti a un Master di I livello che ha una durata variabile da uno a due anni
  • iscriverti ad un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, della durata di cinque anni, che ti farà conseguire il titolo di Laurea Magistrale a ciclo unico. Con questo titolo, che caratterizza quelle professioni considerate ad alto valore sociale, potrai decidere se inserirti nel mercato del lavoro o se specializzarti iscrivendoti ad un Corso di specializzazione o a un Master di II livello che ha una durata variabile da uno a due anni. In più, potrai accedere al Dottorato di Ricerca, il più alto livello di formazione universitaria, che dura dai tre ai quattro anni.

In questa sezione troverai una descrizione delle caratteristiche dei Corsi di Studio dell'Ateneo e un utile riepilogo di tutte le informazioni relative ai test di ammissione e ai test di valutazione delle competenze di base, indicati in base alla Struttura Primaria di riferimento:

 

 

Consulta l'offerta formativa completa per l'A.A. 2015/16

Documenti

Scarica "Manifesto degli studi A.A. 2015/16"