Canali social di Ateneo

Sulla piattaforma dei social network, l’attivitą di informazione e comunicazione dell’Ateneo viaggia attraverso i canali ufficiali su Facebook, Twitter e YouTube, gestiti dal Centro di Orientamento, a cui si sono aggiunti quelli su Google+ e Instagram.

Seguici per ricevere gli aggiornamenti sugli eventi e le notizie relative all’Ateneo e sulle opportunitą per studenti e laureati.

Universitą degli Studi della Basilicata

Attraverso la pagina diffondiamo informazioni su eventi e manifestazioni organizzate dall’Ateneo, dalle Strutture e dalle Associazioni studentesche nelle sedi di Matera e Potenza, comunicazioni di servizio sia per gli studenti - bandi, scadenze, informazioni relative alle attivitą didattiche – che per laureandi e laureati, con la divulgazione di offerte di stage e lavoro pubblicate sul sito web del Centro di Orientamento.

In pił, in vista delle prossime immatricolazioni, la pagina rappresenterą un punto di riferimento anche per le future matricole, in quanto verranno diffuse – e abbiamo gią cominciato con le informazioni relative al test di ammissione al Corso in Architettura svolto il 10 aprile – tutte le notizie su test di accesso e di ammissione, diritto allo studio, attivitą di orientamento e di consulenza, e verrą offerta assistenza alle procedure di immatricolazione.

Il suo aggiornamento č quotidiano ed č consentita l’interazione con i diversi profili di utenti accordando loro la pubblicazione di commenti, post in bacheca e messaggi privati.

@UniBasilicata

A differenza della pagina Fb, pił vicina alle dimensioni di stretto interesse degli studenti, tramite l’account twitter puntiamo anche rafforzare la presenza e la reputazione dell’Ateneo a livello locale e nazionale. Attraverso l'account, infatti, diffondiamo e condividiamo informazioni relative al mondo dell’universitą, agli scenari del lavoro e delle professioni, alle opportunitą di specializzazione in Italia e all’estero e alle possibilitą offerte nell’ambito dell’impresa e della ricerca.

Tra i follower dell'account, oltre a studenti, docenti e personale dell’Ateneo, ci sono sia i profili di altre universitą e di istituzioni vicine al mondo universitario e della formazione (Almalaurea; Miur; Agenzia nazionale INDIRE del Programma europeo Erasmus; Adapt, scuola di formazione creata da Marco Biagi), che di strutture affini al mondo del lavoro e dell’impresa (Sviluppo Basilicata; Basilicata Innovazione; Sprint Basilicata), fino agli account di testate locali e nazionali, queste ultime molto vicine ai temi dell’universitą, della formazione e del lavoro.

Universitą degli Studi della Basilicata

Sul nostro canale potrai guardare i video, prodotti dalle diverse strutture dell'Universitą e da testate giornalistiche, relativi a eventi e manifestazioni organizzati e realizzati dall'Ateneo. A breve anche l'aggiornamento con gli avvisi e le informazioni sulle attivitą dell'Ateneo.

@uni_basilicata

Strutture, attivitą e studenti dell'Ateneo sono i protagonisti delle istantenee presenti sul profilo. Condividi con noi i tuoi momenti pił belli "taggati" Unibas